Ci vediamo a Palazzago


Ci eravamo abituati a chiamarla "Luino", dal nome della località in cui si svolgeva, ma dall'edizione 2007 la "Lombardia" cambia città e si sposta a Palazzago, alle porte di Bergamo, dove da venerdì 18 a domenica 20 ci sarà una vera invasione da parte di militari di 12 nazioni, tra le quali Stati Uniti, Danimarca e Lituania, per citare i Paesi più lontani.
La maggiore gara per pattuglie militari d'Italia è per noi un appuntamento irrinunciabile e anche quest'anno Torino porterà 3 squadre (12 persone in tutto), sperando di tradurre questa partecipazione massiccia in un buon risultato in classifica. Sicuramente abbiamo cercato di prepararci al meglio delle nostre possibilità e siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo.
Quest'anno la competizione prevede anche l'assegnazione di un brevetto di tiro (vedi foto a lato) diviso in tre livelli di eccellenza: oro, argento e bronzo.
Nelle nostre squadre ci sono soci alla prima esperienza e altri che hanno anche 20 anni di gare alle spalle. Per tutti, una grande occasione per misurarsi con colleghi competenti, in un ambiente internazionale e verificare il proprio addestramento.
Nella riunione di stasera faremo un riassunto della gara e di alcune prove e definiremo gli ultimi dettagli per la partenza.
In bocca al lupo a tutti.


Immagine: © UNUCI Lombardia

Commenti

Post più popolari