Sabato 23 Giugno: orientamento a Serralunga di Crea

Siamo alla 4^ prova del Campionato Regionale di Orientamento e stavolta la gara avrà luogo a Serralunga di Crea, ai piedi del Sacro Monte.
Nelle parole del Gen. Quaranta, presidente della sezione di Casale Monferrato "La riunione non deve essere considerata come una semplice ed arida partecipazione ad una gara di orientamento, ma l’occasione per incontrarci, scambiare opinioni e fraternizzare all’insegna dell’UNUCI ragion per cui si rende quasi indispensabile la presenza di Parenti ed Amici .
La località scelta per il raduno sportivo permette di godere di un paesaggio molto particolare del Monferrato e nel contempo penso sia una occasione unica per visitare il Santuario di Crea (il Sacro Monte con la Basilica di S. Maria che custodisce l’antichissima Statua Lignea della MADONNA NERA) che sovrasta l’abitato in cui ci ritroveremo".

Inoltre, l'occasione sarà utile per cominciare a preparare una rappresentativa regionale di Orientamento, che sarà chiamata a vestire i nostri colori in un evento molto importante di cui vi daremo notizia prossimamente.

Potete mandare la vostra pre-iscrizione alla nostra e-mail

Tenuta di gara
Tuta ginnica e scarpe da corsa o, meglio ancora, corsa su sentieri. La lunghezza del percorso sarà circa di 8 km, su strade e sentieri circostanti. Si raccomanda di portare una bussola da orientamento.

Commenti

Post più popolari