Campionato Regionale di tiro - tutte le informazioni

Molti colleghi ci hanno chiesto una pagina riassuntiva sul Campionato di tiro che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile e vogliamo accogliere le loro richieste radunando qui tutto lo scibile al riguardo.


View Larger Map

Quando e dove?
Sabato 5 e domenica 6 aprile. Torino, poligono UITS Basse di Stura, in via Reiss Romoli. (vedi cartina di avvicinamento). Ecco il depliant di invito con il regolamento (SCARICA IL PDF)

Chi partecipa?
Ufficiali iscritti all'UNUCI e Associazioni d'arma riconosciute, Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Devo compilare qualcosa prima?
Potete velocizzare l'iscrizione con questo modulo (SCARICA IL PDF). Stampate e compilate a mano il file, poi portatecelo al desk di iscrizione, al poligono.

Quali sono gli orari?
Sabato 8.30 - 12.00 14.00 - 17.00
- Domenica 8.30 - 10.30

Quanto costa?
  • ogni concorrente si iscrive personalmente ad una o piu` gare, pagando 10 euro per ogni gara
  • se si vuole che una combinazione degli iscritti di una associazione partecipi per le classifiche a squadre l'associazione paga una quota aggiuntiva di 20 euro
  • possono far parte di una squadra un massimo di 8 persone ed un minimo di 3.
  • ai fini delle classifiche a squadre verranno presi i tre migliori punteggi di pistola ed i tre migliori di carabina
Non sono ufficiale, posso partecipare lo stesso?
La partecipazione individuale è aperta alle categorie di cui sopra. Se in una squadra non c'e` almeno un Ufficiale, c'e` una penalita` di 100 punti. Inoltre non possono far parte di una squadra i soci "amici" o "simpatizzanti". Chi non ha prestato servizio militare può iscriversi al torneo della P10.

Come si calcolano i punteggi?
  • i punteggi singoli concorrono anche per le classifiche individuali (Criterium)
  • nel caso un tiratore volesse tirare una seconda volta, paga nuovamente la quota, 10 euro. Per la classifica a squadre vale ancora la prima serie dei tiri che ha fatto, soloper le classifiche individuali viene sostituito il vecchio punteggio con quello nuovo
Ho letto che si può venire in uniforme: confermate?
Gli ufficiali iscritti all'UNUCI sono autorizzati all'uso dell'uniforme. Questo varrà solo per chi si é aggiornato negli anni, con la divisa attualmente in uso presso la Forza Armata di appartenenza, abbinata ad una cura della persona adeguata.
Nessuno ci vieta di partecipare, nel caso che l'uniforme non sia in ordine, con abiti comodi e sportivi.

Commenti

Post più popolari