Il Briefing del lunedì

Cominciamo la settimana con una nota positiva: UNUCI Torino ha sbancato la "Monte Casto 2008" organizzata da UNUCI Biella, piazzando due squadre nei primi due posti: Torino 1 e Torino 2. Il terzo posto è andato alla sempre combattiva pattuglia di UNUCI Vercelli.

Un percorso di circa 10 km sulle pendici del Monte Casto, a nord del capoluogo, che si è rivelato ben più impegnativo di quanto l'estensione facesse immaginare. I partecipanti hanno trovato due punti prova con quesiti di carattere tecnico-militare e poi diverse lanterne da orientieering. Il caldo e le salite hanno fatto selezione e bisogna rilevare l'ottima prestazione atletica della pattuglia Biella 1, che ha distanziato di circa un'ora Torino 1, la seconda pattuglia a giungere sul traguardo.

Il punteggio è stato però calcolato in base alle risposte fornite ai punti prova e alla fine la classifica è diventata come vi abbiamo detto in apertura: un modo per compensare qualità atletiche e sapere tecnico che ci piacerebbe vedere in gare ben più grandi.

Ringraziamo il Cap. Bona, presidente di UNUCI Biella e direttore di gara e i nostri ufficiali che hanno ben figurato. Arrivederci all'edizione 2009, dunque.

L'attività non si ferma e segnaliamo, a cura della Calotta di Torino, il tradizionale "tiro del melone", avrà luogo sabato 5 luglio. Info e adesioni alla nostra mail.

La prossima gara invece sarà la "Oltrepò 2008" in quel di Voghera. I nostri pattugliatori faranno bene a smettere di lucidare le medaglie di Biella e a riprendere l'allenamento: l'appuntamento è interessante e sarebbe bello poter ripetere il bel risultato di sabato scorso.

Questo e molto altro sarà oggetto della riunione di martedì alle 19.00 in sede. Vi aspettiamo.

Commenti

Post più popolari