SLIDE 2009

Sabato 4 Luglio abbiamo portato a compimento l'edizione diurna della SLIDE 2009, seconda prova del ciclo di quest'anno, dopo la prova di tiro che si era svolta a maggio ad Avigliana. Cominciamo con il ringraziare tutti quelli che hanno partecipato.
In breve, ecco quello che abbiamo fatto a Ivrea:

  • marcia topografica con prove teoriche di stima distanze e primo soccorso.
  • discesa in corda doppia da contrafforte (6 m) o da ponte (12 m) e ponte tibetano (lungo circa 35 m).
  • Prova CQB con ASG (Air Soft Gun)
  • tiro sniper con ASG
  • prova SITREP con modulo messaggio
Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità degli amici softgunners della Legio Canavesana, agli ufficiali della nostra Sezione oltre che del Nucleo di Protezione Civile dell'ANC di Torino. Tutte vecchie conoscenze, che hanno lavorato con grande impegno e senza risparmiarsi.

Nei prossimi giorni metteremo sulla nostra pagina Flickr un po' di foto dell'evento, nel frattempo dovrete accontentarvi di quelle che pubblichiamo in questa pagina.

Il ciclo addestrativo SLIDE 2009 continuerà con un'altra prova di tiro in poligono e con la prova notturna. Appena possibile pubblicheremo le date.

Per l'estate l'attività addestrativa si ferma, non così gli altri settori: alcuni nostri colleghi partiranno di nuovo per l'Abruzzo con il Nucleo di Protezione Civile dell'ANC. Se anche voi volete dare una mano, potete scrivere una e-mail o passare in sezione il martedì sera dopo le 19.00.

Vi aspettiamo.

Commenti

Post più popolari