Il Briefing del mercoledì

Tranquilli, se abbiamo cambiato il giorno del briefing, un motivo ci sarà: anzi, più di uno.

Cominciamo con la novità più attesa. Finalmente abbiamo cambiato il dominio del nostro sito (non del blog che state leggendo). D'ora in avanti, sarà http://torino.unuci.org

Ricordiamo che il nostro vecchio dominio su Geocities era attivo da circa 11 anni, quasi un record. Nella foto in apertura vedete una versione della vecchia home page, che non è più on line da diversi anni, un piccolo omaggio a una delle prime pagine web del mondo UNUCI. Nel frattempo abbiamo potuto sfruttare i cambiamenti del web affiancando al sito un calendario, un album fotografico e il blog che state leggendo.

Come sapete, questo blog è il nostro diario on line ed è di fatto la parte più aggiornata, insieme al calendario. Il sito "istituzionale" ha invece lo scopo di presentare la Sezione e le attività in genere, quindi necessita di minori aggiornamenti. Per ora il vecchio indirizzo rimane attivo, e rimanderà a quello nuovo. Non aggiorneremo più le vecchie pagine e tra un mese toglieremo tutto lasciando solo un avviso.

Le mail e i contatti, per ora, restano invariati.

Quindi è un nuovo inizio, per cominciare bene l'anno: vedremo nei prossimi mesi come integrare gli strumenti che ora sono sparsi per tutto Internet senza stravolgere le abitudini dei nostri utenti.

La seconda notizia è che abbiamo messo sull'album foto le immagini della RHIPA 73, la gara di pattuglia alpina che si è svolta in Francia il 2-3 aprile e che UNUCI Torino ha vinto. Ma per gli sciatori non è finita qui, perchè l'8 marzo UNUCI Aosta ha in programma la tradizionale combinata di sci a Rhemes Notre Dame (AO).

Commenti

Post più popolari