SLIDE 06: ecco le foto

Abbiamo messo in linea le prime foto della SLIDE 06. Qui sotto trovate un breve resoconto dell'esercitazione.

Sabato 7 è stata una giornata piuttosto impegnativa per chi è venuto a Ivrea alla SLIDE 06.
Dalle 07.30 alle 16.30 abbiamo allestito, accolto i partecipanti, abbiamo preso anche un po' di pioggia (che per fortuna è durata poco) e poi, naturalmente, abbiamo aspettato che tutti portassero a termine la missione.
Il percorso di 13 km era pianeggiante, ma i 10 kg di zaino lo hanno reso più "interessante" e la fitta boscaglia che si incontrava nella seconda metà del tracciato ha fatto il resto. Il percorso di marcia e orientamento comprendeva 4 prove teoriche e due pratiche.
Le squadre, nota la distanza da percorrere, dovevano comunicare un tempo di arrivo finale e cercare di rispettarlo, portando a termine le prove di percorso. Non si è privilegiata la squadra più veloce in assoluto, bensì quella che avrebbe rispettato la propria valutazione e, al contempo, che avrebbe eseguito correttamente gli esercizi.

Le due prove pratiche erano:
  • Primo soccorso (punto Delta): organizzato con il supporto e la partecipazione del Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI.
  • Rastrellamento e bonifica edificio: organizzato dall'UNUCI (personale di Torino e un ufficiale della sezione di Cuneo), anche qui con l'importante concorso del Gruppo Tattico Piemontese di soft air, che ha fornito parte dei materiali e del personale.
Un grazie anzitutto al nostro Presidente, Gen. B. Vincenzo Lombardozzi, per aver creduto ancora una volta nella formula che, da anni, propone ai nostri iscritti esercitazioni vicine a Torino, gratuite e, speriamo, formative. Un modo per fare addestramento insieme, all'insegna dello spirito di corpo.
Grazie ai già citati organizzatori, senza la cui competenza non sarebbe stato possibile mettere in piedi la SLIDE 06 e che cercheremo di coivolgere anche in futuro.
E infine grazie ai partecipanti: il male ai piedi passa (speriamo), ma la soddisfazione e l'interesse, speriamo che non passino mai.
E adesso? Stiamo pensando già alla prossima esercitazione, prossimamente verranno comunicate date e modalità. A presto.

Commenti

Post più popolari