L’UNUCI CONFERMATA ENTE DI DIRITTO PUBBLICO

Riportiamo di seguito il comunicato, disponibile anche sul sito nazionale dell'UNUCI, relativo alla conferma del nostro sodalizio come Ente pubblico.


Si è conclusa – con la conferma dello “status” di Ente di diritto pubblico dell’Unuci – la complessa e sofferta vicenda riguardante l’assetto giuridico del nostro Sodalizio.

Così è stato stabilito con decreto, datato 19 novembre 2008, del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e del Ministro per la semplificazione amministrativa.

Nel decreto, all’articolo 1, è scritto:

“Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 26, comma 1, primo periodo, del decreto-legge 25 giugno 2008, n.112, recante “Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria”, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.133, sono confermati gli enti pubblici non economici di cui all’allegato elenco, che costituisce parte integrante del presente decreto”:

ALLEGATO

1) omissis

2) omissis

3) omissis

4) omissis

5) omissis

6) omissis

7) omissis

8) omissis

9) Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia

Il decreto è stato inviato ai competenti organi di controllo e sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Commenti

Post più popolari