Esercitazione PIAN MUNE' (sezione di Cuneo)

18 febbraio 2017, località Pian Munè (CN)
Esercitazione in ambiente innevato, organizzata dalla Sezione di Cuneo.
Folta partecipazione della Delegazione Regionale U.N.U.C.I., sia come pattugliatori, Sezione di Torino, Casale Monferrato e Novara congiuntamente all'A.N.S.M.I. di Verrua Savoia ed a un Sottufficiale in servizio attivo, sia come osservatori dalla Sezione di Alessandria.
Il supposto tattico dell'operazione prevedeva, la ricerca e la liberazione di ostaggi, l'intervento di mezzo ad ala rotante per l'evacuazione feriti, l'acquisizione di informazioni, l'eventuale ritrovamento di armamenti (simulacri) e relativa distruzione (simulata), il tutto in un ambiente impervio che ha messo alla prova fisicamente i partecipanti e la copertura delle radiocomunicazioni, utilizzate per indicare la posizione delle pattuglie, l'orientamento topografico e le richieste di intervento CASEVAC.
Di rilievo, la presenza tra gli osservatori, del Presidente di UNOR, Unione Nazionale degli Ufficiali della Riserva francese ed il Delegato per la Circoscrizione Piemonte e Valle d'Aosta dell'U.N.U.C.I., il quale ha seguito per tutto il tragitto una pattuglia documentando con le foto che vedete, questa intensa giornata addestrativa.
Per la Sezione di Torino
Il Vice Presidente













Commenti

Post più popolari