Festa della Sezione di Torino - ex Circolo Ufficiali - Castello di Moncalieri sede del I° RGT CC "Piemonte"

Moncalieri, 22 dicembre 2018.della

In occasione della nostra Festa di Sezione, abbiamo usufruito per una volta dell'ospitalità del I° RGT CC "Piemonte" che ci h accolto presso la storiche e sontuose sale dell'ex Circolo Ufficiali.

Una settantina gli Ospiti presenti per un'occasione sicuramente ambita e avvolta dal "passato" di queste sale che hanno visto la storia nel Castello con i corsi ufficiali e sono state frequentate sia da Ufficiali dell'Esercito che dei Carabinieri fino ad oggi.

La serata caratterizzata da un freddo polare è stata riscaldata da alcuni premi ed elogi, ma uno in particolare ci ha commosso, consegnare un attestato rilasciato dal Presidente Nazionale UNUCI il Gen. C.A. Pietro Solaini e dal nostro piccolo Elogio, al T.Col. f. cpl c.a. Marcellino Martina, socio che tranne nel periodo della II° G.M. è stato sempre iscritto da noi.

Lo stesso Col. Martina ha compiuto 100 anni il 4 Novembre del 2018 ed ha potuto essere senza ombra di dubbio con grande affetto il nostro "Anzianissimo" e come tale festeggiato da tutti.

Cordialmente
La Segreteria della Sezione
segreteria@torino.unuci.org
telefono 011.5617.242






Commenti

Post più popolari