Notizie dalla Presidenza

Sul forum ufficiale dell'UNUCI è stato pubblicato un comunicato del Presidente Nazionale, del quale riportiamo un estratto:
"Il 2 e 3 novembre di quest’anno si svolgerà in Trieste, in occasione del 60° anniversario del ritorno della città all’Italia, il secondo Raduno Nazionale delle Associazioni d’Arma (...)

E’ un’occasione storica alla quale l’UNUCI non solo non può mancare ma deve presentarsi al meglio delle sue tradizioni e capacità.
(...) Il momento culminante è rappresentato dallo schieramento e sfilamento del giorno 3 novembre alla presenza del Capo dello Stato.

L’UNUCI su specifica richiesta ha dato, in via preliminare e in linea di massima, una disponibilità prudenziale di 300 Ufficiali ma si esprime l’auspicio che il numero possa ulteriormente lievitare.

Si prevede di organizzare schieramento e sfilata su tre blocchi (personale delle FF.AA., CRI, ACISMOM).

Il primo blocco sarà costituito dai Soci appartenenti alla CIOR e CIOMR in uniforme e altre organizzazioni internazionali della Riserva e da Sezioni estere in uniforme o vestito borghese.

Il secondo blocco formato da Soci e Ufficiali delle Forze di Completamento/Riserva Selezionata in uniforme . (...)

Il terzo blocco sarà costituito dai Soci in borghese, che indosseranno il copricapo dell’uniforme sociale, e possibilmente giacca scura, preferibilmente blu, calzoni grigi, camicia celeste, cravatta blu (preferibilmente sociale), con impermeabile al seguito da indossare in caso di tempo piovoso.

(segue sul forum)

NDR: c'è tempo fino al 15 maggio per dare adesione alla manifestazione.

Commenti

Post più popolari