Addestramento, topografia e cultura

Quest'anno abbiamo fatto molto addestramento formale, soprattutto per la sfilata di Assoarma del 3 luglio, che e' andata bene proprio grazie alla preparazione acquisita. Per non dimenticare quanto imparato (e magari per imparare, o ricordare, qualcosa in piu') abbiamo quindi programmato tre nuove sessioni addestrative che ci porteranno fino a marzo 2012.

Chiaramente chi ha partecipato alla Compagnia di Formazione Assoarma, anche se non della Sezione di Torino, sarà il benvenuto. Le altre Sezioni sono invitate a verificare la disponibilità di posti.

29 Ottobre 2011

28 Gennaio 2012

11 Marzo 2012

Si svolgeranno il sabato mattina, in uniforme.

Come aderire: inviandoci una e-mail entro sabato 22 ottobre, indicando grado, cognome, nome, targa dell'autovettura (indispensabile per l'accesso sul luogo dell'attivita'). In seguito vi verra' comunicato il luogo, le modalita' e gli orari precisi. Oppure potete venire in Sezione, il martedi sera dopo le 19.00, in via Montecuccoli 3 per dare l'adesione di persona.

Chi puo' aderire: gli iscritti (ordinari ed aggregati, purche' militari in congedo) in regola con l'iscrizione. Per comodita' porteremo sul posto dei talloncini di rinnovo. Possono partecipare anche gli Ufficiali Superiori.

===========

La prima lezione del nostro Corso di topografia di base ha avuto un buon successo di pubblico, martedi scorso in sede.

L'iniziativa e' rivolta sia a chi "mastica" gia' la materia ma ha voglia di rinfrescare un po' vecchie nozioni, sia a chi ne e' digiuno. Per partecipare a molte nostre attivita', come per esempio il Trofeo dell'Amicizia o la SLIDE, la lettura della carta topografica e' fondamentale.

Martedi prossimo 11 ottobre la seconda ed ultima lezione e sabato 15 ottobre la prova pratica.

===========
Come forse sapete, la Presidenza del Consiglio Comunale di Torino invita la cittadinanza a visitare le sale del palazzo Comunale. Le visite sono guidate e naturalmente gratuite.

Per formare un Nostro gruppo siete invitati a contattare la Segreteria nei giorni di Martedi' Giovedi e Sabato nelle ore di apertura (h. 9-12), oppure scriveteci una e-mail.

Commenti

Post più popolari