SLIDE tiro ad Avigliana

Un momento della prova con pistola
Secondo appuntamento addestrativo del programma SLIDE, per quest'anno. Dopo l'esercitazione campale diurna, svoltasi a marzo a Verrua Savoia, sabato ci siamo ritrovati ad Avigliana per il tiro con pistola e fucile.

Le armi a disposizione erano delle pistole calibro 9x21 e delle carabine in 22LR.
Come lo scorso anno, avevamo inserito anche delle prove fisiche, da effettuarsi tra una sessione di tiri e l'altra. I tiratori avevano due percorsi da affrontare tra una sessione di tiro e la successiva, in carabina e in pistola.
Carabina

Filo spinato
In un percorso gli ostacoli erano un reticolato e degli pneumatici, nell'altro un "fossato" da saltare e il lancio di bomba a mano, ovviamente inerte.


L'idea verra' mantenuta e adattata per la seconda prova del campionato regionale di tiro, che svolgeremo ad ottobre, sempre presso il TSN di Avigliana.

Oltre 20 tiratori hanno preso parte all'addestramento e nei momenti finali dell'attività, è giunta davvero come un fulmine a ciel sereno la notizia di un altro caduto in Afghanistan, al quale abbiamo dedicato un minuto di silenzio prima di salutarci.

Lancio bomba a mano inerte
Le foto le trovate a questo link e nei prossimi giorni ne aggiungeremo altre. Grazie a tutti per aver partecipato.

EDIT: in una versione precedente, il calibro della carabina era stato erroneamente indicato come 223. Ci scusiamo per l'errore.

Commenti

Post più popolari