Sfilata Assoarma Piemonte: è fatta!

La foto che vedete ha un difetto e ce ne scusiamo: sembra tutto troppo facile.

Ci vorrebbe un modo per far capire che quando queste cose vengono bene, quando più di trenta Ufficiali in congedo rimettono l'uniforme per un evento come il 1° Raduno di Assoarma Piemonte, tutto funziona solo se dietro c'è preparazione, voglia di fare bene e tanto lavoro.

Non era la prima volta per la nostra Sezione, ma per molti di coloro che hanno sfilato invece sì. I colleghi più esperti hanno dato una mano e i nuovi si sono impegnati. Oltre due mesi di preparazione hanno dato permesso di fare bene. Quando diciamo che il successo è "di tutti" sappiamo di usare un modo di dire abusato, ma in questo caso non ci sono altri modi per descrivere i fatti.

La giornata di sole ha favorito un evento che si riprometteva di ripetere, in chiave regionale, i fasti dei raduni del 2011 e si può dire che il risultato sia stato raggiunto in pieno. Un gran numero di associazioni d'arma, gruppi storici e, ovviamente, il nostro plotone di Ufficiali in uniforme.

L'inizio vero e proprio è stata la deposizione di una corona ai Caduti, al monumento al Duca d'Aosta in Piazza Castello, per poi partire con la sfilata vera e propria in Via Roma e la conclusione in Piazza San Carlo con la resa degli onori al gonfalone della città di Torino e alla massima autorità, tributati proprio dal nostro plotone di formazione.

Sulla nostra pagina di Google+ abbiamo messo la galleria di foto e siamo sicuri che nei prossimi giorni ne aggiungeremo altre.

Grazie a tutti, quindi, e non solo per la sfilata, ma anche per l'impegno nella preparazione e la voglia di fare.

Domani sera avremo modo di condividere con chi non c'era l'emozione e la soddisfazione, come sempre in sede dopo le 19.00.

Vi aspettiamo

Commenti

Post più popolari