5 anni di blog

Il nostro blog compie 5 anni e ci sembra giusto, se non festeggiare, quanto meno ricordare questa ricorrenza. A giugno 2006 passammo dalla vecchia piattaforma blog di yahoo a questa, piu' che altro per praticita' e flessibilita'.

Lo scopo del blog era riunire le novita' riguardanti la Sezione in una pagina unica, scorporata dal sito e aggiornabile anche da chi non avesse conoscenze informatiche avanzate. Il sito internet ufficiale fu aggiornato e la nuova versione vide la luce piu' o meno negli stessi giorni, quindi possiamo dire che i compleanni sono due. Da allora abbiamo aggiornato piu' o meno ogni settimana, raggiungendo il traguardo di 150 post e di circa 1600 utenti al mese.

Certo, non sono traguardi inarrivabili su internet ma dobbiamo considerare che un blog di Sezione si rivolge alla piccola comunita' dei propri iscritti, insieme a colleghi di altre Sezioni d'Italia interessati alle nostre attivita'. Noi ci abbiamo messo il nostro lavoro per aggiornare queste pagine e i nostri utenti ci hanno gratificato frequentandole.

Come i nostri lettori piu' attenti sanno bene, al blog e al sito di Sezione si affianca un calendario on line che viene aggiornato con gli eventi piu' significativi per l'UNUCI Piemonte e Valle d'Aosta e non solo.

Un grazie quindi ai nostri soci che ci leggono e un augurio (che per noi e' un impegno) a migliorare sempre piu' questi risultati. Ai prossimi 5 anni!

Commenti

Post più popolari