Sfilata ASSOARMA: e' fatta!

La compagnia schierata.
foto: Sebastiano Strano
 Dobbiamo farci perdonare i mesi durante i quali il blog e' stato fermo, quindi questo post sara' un po' piu' lungo del solito. Anzitutto, come si deduce dal titolo, abbiamo raggiunto l'obiettivo di sfilare con la compagnia di formazione UNUCI il 3 luglio. Il che e' una bella soddisfazione.

Chi ha seguito la cosa, sa che ci sono voluti mesi per prepararci, per sistemare le uniformi, per sentirci pronti al bagno di folla.


 

In parata davanti al palco delle autorita'
foto: Sebastiano Strano
E alla fine e' andato tutto bene, i nostri colleghi sono stati impeccabili e hanno raccolto gli applausi del pubblico e i complimenti degli addetti ai lavori.


 

La Bandiera della Presidenza Nazionale UNUCI
foto: Sebastiano Strano
Il viaggio e' stato lungo, ma ci ha permesso di ritrovare colleghi che non vedevamo da tempo e di conoscerne di nuovi.Insieme abbiamo condiviso le alzatacce per andare all'addestramento puntuali, le marce, i movimenti che pian piano diventavano piu' precisi. Abbiamo fatto gruppo e il successo e' davvero di tutti.

Il tempo ci ha assistito anche il gran giorno e ancora una volta la citta' ha risposto con entusiasmo a questo nuovo, ultimo raduno, che chiude una irripetibile stagione di adunate nazionali delle Associazioni d'Arma a Torino.

Bisogna pero' sottolineare che gli ultimi mesi sono stati densi di impegni per la Sezione: anzitutto l'organizzazione del Trofeo dell'Amicizia, che quest'anno si e' svolto a Barge (CN) e per il quale abbiamo unito gli sforzi con i colleghi della Sezione di Cuneo.

Il nostro Cap. Ripamonti ha riportato in quell'occasione un magnifico successo nella classifica individuale, realizzando un tempo eccezionale, confermando i risultati sempre di ottimo livello che questo Ufficiale riesce ad ottenere.

Ma del Trofeo di quest'anno rimane anche la soddisfazione di aver consolidato il nostro rapporto con la Scuola di Applicazione dell'Esercito, Ente di formazione che da' lustro alla nostra citta'. La stima e la considerazione dei suoi Ufficiali ci conforta a proseguire e, ovviamente ci sprona a fare sempre meglio.

Infine, ma solo per ordine cronologico, proprio la settimana che ha preceduto il raduno Assoarma, una pattuglia UNUCI Torino-Cuneo, e' arrivata seconda alla "Grifo", tradizionale gara di pattuglia organizzata da UNUCI PG.

Ora, con il calo di attivita' che ci aspetta in estate, vi daremo conto anche di questi ultimi exploit della Sezione. Intanto, un grazie di cuore a tutti quelli che ci credono e partecipano, e speriamo che siano sempre di piu'.

Commenti

Post più popolari